SOUPAPE TRUVOX MULTIWASH

Un'elettrovalvola lavapavimenti è uno dei componenti chiave della tua macchina per la pulizia e del suo corretto funzionamento. Infatti, affinché l'acqua nel serbatoio dell'acqua pulita possa essere distribuita a livello delle spazzole della macchina sono necessari molti elementi e parti, l'elettrovalvola svolge un ruolo cruciale per il corretto funzionamento di questo sistema di distribuzione dell'acqua, vedremo perché.
Per riassumere la funzione di una lavasciuga, potrebbe essere paragonata a un rubinetto che si attiva elettricamente. In una lavasciuga pavimenti, l'acqua pulita (con soluzione se necessario) viene immagazzinata nel serbatoio dell'acqua pulita, deve poter essere distribuita alle spazzole e per fare ciò, è in atto un intero percorso con diversi tubi e questa famosa elettrovalvola.
Il ruolo di un'elettrovalvola scrubber è quello di controllare l'alimentazione dell'acqua alle spazzole. Infatti, grazie a un segnale elettrico, sarà in grado di spostarsi in diverse posizioni: sia chiuso quando non si desidera l'acqua, sia semiaperto quando si desidera solo poca acqua, sia completamente aperto quando si desidera molta acqua, su alcuni modelli, che possono essere disponibili due opzioni (chiuso o aperto).
E' quindi generalmente grazie ad un pulsante posto sul pannello di controllo che l'elettrovalvola scrubber può essere aperta o chiusa in modo da erogare o meno l'acqua, il segnale elettrico dato tramite il pannello di controllo viene comunicato direttamente all'elettrovalvola che applicherà quindi il comando desiderato.
Un'elettrovalvola lavapavimenti è un elemento che può rompersi rapidamente o non funzionare correttamente se non si effettua una corretta manutenzione della macchina per la pulizia. Infatti, se i serbatoi dell'acqua non vengono svuotati correttamente, può ostruire l'elettrovalvola e causarne il guasto.
Quando si interviene su problemi di distribuzione dell'acqua a livello delle spazzole della lavapavimenti, l'elettrovalvola è la causa nel 90% dei casi e il più delle volte, il problema è dovuto alla scarsa manutenzione della macchina, quindi questo tipo di guasto può essere molto semplicemente evitato.
Oltre all'elettrovalvola scrubber, sono presenti altri elementi che permettono la corretta distribuzione dell'acqua nella macchina. Vediamone alcuni:
- Il filtro dell'acqua, come suggerisce il nome, permette la filtrazione dell'acqua per evitare che contenga particelle che intaserebbero la rete di distribuzione dell'acqua e impedirebbero una buona circolazione dell'acqua.
- Tubi (piegati e non), all'interno della macchina è presente un intero set di tubi per garantire il movimento dell'acqua e la sua distribuzione nei luoghi desiderati.
- Accoppiatori (maschio o femmina), gli accoppiatori sono presenti su molti modelli di macchine. Consentono di collegare un serbatoio dell'acqua al circuito di distribuzione con un clic, senza dover effettuare collegamenti complessi.