Ricambi per lavasciuga pavimenti - R2MS

Ricambi per lavasciuga pavimenti - R2MS

Preventivo online Preventivo online
Mandato amministrativo Mandato amministrativo
Il più grande catalogo in Francia Il più grande catalogo in Francia
Marchio Marchio

Ricambi lavasciuga pavimenti, materiali di consumo e parti soggette ad usura, le differenze

È importante distinguere tra queste tre "categorie", certo, sono tutti "pezzi di ricambio" che compongono la lavasciuga, ma come suggerisce il nome, alcuni sono materiali di consumo, che vengono consumati durante l'utilizzo della lavasciuga, e altri sono parti soggette ad usura, che rischiano di usurarsi in seguito all'uso della macchina.

  • Parti:

I ricambi sono tutte le parti che compongono la tua macchina, quindi sono presenti componenti elettronici (ed elettrici) come schede elettroniche, elementi meccanici come supporti (ugello, telaio, ecc.) così come elementi del circuito idraulico come tubi, elettrovalvole, ecc.
L'elenco dei pezzi di ricambio per lavasciuga può essere lungo, eccone alcuni:

- Ruota di trazione
- Relè
- Interruttore automatico
- Ugello
- …

  • Consumo:

Troviamo anche materiali di consumo che permettono il corretto funzionamento della lavasciuga, vengono "consumati" dall'utilizzo della macchina e in generale dal fatto che sono a diretto contatto con il terreno oltre che da un'azione meccanica al fine di soddisfare una specifica esigenza.
Troviamo quindi i dischi di pulizia che, attaccati alla vaschetta portadischi, puliranno il pavimento grazie all'azione meccanica del motore. Puoi anche trovare la guida ai codici colore del disco lavapavimenti qui.
Anche le lamelle vengono messe a dura prova poiché permettono di raccogliere l'acqua sporca generata dalla spazzola o dal disco in modo da permetterne l'aspirazione nel serbatoio dell'acqua sporca e di lasciare pavimenti puliti e privi di aloni dopo la lavasciuga.

  • Parti soggette ad usura:

Le parti soggette ad usura sono i pezzi di ricambio della lavasciuga che si consumano dopo l'uso della macchina. Non essendo a diretto contatto con il terreno e/o un'azione meccanica come per il disco, non si consumano così rapidamente e quindi devono essere cambiati meno regolarmente.
Tra le parti soggette ad usura delle lavasciuga pavimenti, troveremo:

- Batterie
- Filtri
- Tubi flessibili (aspirazione e scarico)
- Cinture
- …

Come faccio a sapere quale ricambio della lavasciuga deve essere cambiato?

Quando una lavasciuga si guasta, può essere difficile determinare da dove proviene il problema e quale parte deve essere sostituita per risolvere il problema. Non spiegheremo ogni tipo di guasto, poiché ce ne sono un numero infinito e possono esserci anche diversi possibili guasti per lo stesso problema.
Ad esempio, se la tua lavasciuga non aspira più, questo non significa che il motore di aspirazione debba essere sostituito, può provenire anche dal tubo di aspirazione che è forato o intasato ad esempio.

Ecco perché per individuare i pezzi di ricambio della lavasciuga da sostituire in caso di guasto, se nessuno in azienda o che utilizza la macchina ha competenze tecniche, è preferibile chiamare un tecnico per una richiesta di assistenza post-vendita dopo aver fatto i test che si trovano nelle vostre corde (testare la tensione delle batterie, se i tubi sono forati o intasati...). A seconda del guasto e dei "piccoli test" effettuati internamente, a volte è possibile trovare facilmente la parte da sostituire (quando si tratta di piccoli guasti) oppure permetterà di dare informazioni più precise al tecnico che interverrà per diagnosticare il guasto.

Ma allora, come si fa a trovare il riferimento del pezzo di ricambio da sostituire?

È qui che entriamo in gioco noi! Se sei stato in grado di identificare i pezzi di ricambio di cui hai bisogno, ora devi trovarli per ordinarli e sostituirli.

Sul nostro sito troverai l'esploso tecnico della tua lavasciuga tramite il motore di ricerca in home page . Questo esploso ti permetterà di distinguere tutti i pezzi di ricambio che compongono le diverse parti della macchina (serbatoio, cruscotto, trazione, ecc.) e il loro riferimento. Una volta identificato, non devi far altro che cercare la referenza sul sito e ordinarla facilmente.