
CHARGEUR INTEGRE POUR AUTOLAVEUSE TENNANT T3

caricamento Batterie Imbarcazione 24V 11A

CHARGEUR INTEGRE 24V/9A POUR AUTOLAVEUSES TASKI

CHARGEUR DE BATTERIE EMBARQUE POUR AUTOLAVEUSE COMAC-FIMAP

CABLE ELECTRIQUE POUR CHARGEUR POUR AUTOLAVEUSE COMAC VISPA/GENIE/BRIO 35/ONYX

CHARGEUR DE BATTERIE EXTERNE SPE HF GEL/ACIDE 12/24/36/48 VOLTS 15/20/25/30 AMPERESEN 36 V MAXI 25 A

CHARGEUR BATTERIE INTEGRE 24V 5A TASKI SWINGO 350B

CHARGEUR INTEGRE 24V 25A (A PARTIR 2016) 4130618

CHARGEUR INTEGRE DE BATTERIE 24 VOLTS/9 AMPERES SPE (GEL/ACIDE) POUR AUTOLAVEUSE VIPER

CHARGEUR EMBARQUE 24V 10A POUR AUTOLAVEUSE IPC ICA

CHARGEUR EMBARQUE 24V 10A ICA CT70

PATTE DE FIXATION DE CHARGEUR POUR AUTOLAVEUSE VIPER
Largeur (mm) : 30
Epaisseur (mm) : 7

CHARGEUR GEL 24V 5AH WINNER 38BC/FRECCIA 15M38BC

caricamento Batterie Integratore 24V 5A

caricamento 24V35A Per il Gello MF SB50R Per il Autolavesi Tenendo

CHARGEUR BATTERIE 24V 10A GEL POUR AUTOLAVEUSE COMAC

CHARGEUR BATTERIE INTEGRE 24V 15A CBHD2 FIMAP MX

caricamento Batterie Integratore 24V 15A Per il Autolavesi Il COMAC Il segnale 50BT 55BT

Caricamento Kit, 24VDC 13A 100-240VAC [ di on-BD ] Per il Autolavesi Tenendo

caricamento Integrazione 12 volt 6 ampere Per il Autolavesi Il TSM Il BRIO 35

CHARGEUR BATTERIE 5A DISCOVER-AGM-COURBE TASKI

CHARGEUR BATTERIE NR52 / NR60 DEC

caricamento di Batterie SPE esterno HF GEL/ACIDE 12/24/36/48 VOLTS 15/20/25/30 AMPERES
Potenza P2 (A) : 15/20/25/30
Tipo: Gel e Acido
Lunghezza dei cavi (mm) : 1900
Lunghezza della scatola (mm) : 305
Lunghezza della scatola (mm) : 174
Altezza della scatola (mm) : 95


Caricatore lavasciuga pavimenti, come orientarsi?
Che sia integrato o esterno, un caricabatterie per lavasciuga consente di caricare le batterie della lavasciuga. Come per la scelta delle batterie, è necessario prestare attenzione all'amperaggio, alla tensione e alla programmazione del caricabatterie (per batterie al gel, batterie ad acido, ecc.). Spieghiamo tutto di seguito.
Che cos'è una pavimentista?
La tua macchina per la pulizia funziona con batterie (GEL, ACID o LITIO di solito) che devono essere ricaricate regolarmente. Per caricare queste batterie, è necessario essere in possesso di un caricabatterie e deve essere adatto alle proprie batterie, altrimenti la carica non verrà effettuata e si rischia di danneggiare il caricabatterie e le batterie!
Tramite le spine di ricarica (la maggior parte delle volte), sarai in grado di collegare i due terminali della batteria al caricabatterie, che a sua volta è collegato direttamente alla corrente. Da quel momento in poi, le batterie si caricheranno, per più di 10 ore se si tratta di batterie ad acido, ad esempio.
Come scegliere il caricabatterie per lavasciuga pavimenti?
Per scegliere il giusto caricabatterie per lavapavimenti, è importante verificare se il caricabatterie è in grado di caricare le batterie, soprattutto quando si tratta di amperaggio. Per verificare, puoi fare un semplice calcolo: l'amperaggio del tuo caricabatterie dovrebbe corrispondere a 1/10 della capacità delle tue batterie.
Come cosa:
Se le batterie sono da 110 ampere, è necessario disporre di un caricabatterie con una capacità di almeno 11 ampere (1/10 di 110).
Differenza tra caricabatterie integrato ed esterno
Esistono due tipi principali di caricatori per lavasciuga pavimenti, caricabatterie integrati e caricabatterie esterni, spiegheremo la differenza.
Un caricabatterie integrato si trova sulla macchina, di solito sul retro della macchina, è integrato all'esterno (si vede chiaramente il caricabatterie agganciato alla lavasciuga), oppure integrato direttamente all'interno e una spina o connettori di ricarica escono in un unico punto, in modo da poter collegare le batterie direttamente con il caricabatterie.
Un caricatore esterno, come suggerisce il nome, è esterno alla macchina. È quindi un po' meno pratico del suo vicino il caricabatterie integrato poiché è necessario riporlo in un luogo specifico e se la tua lavasciuga pulisce diversi edifici, o diversi piani dello stesso edificio ad esempio, dovrai riportare la macchina nel luogo in cui si trova il caricatore o viceversa.
Per il resto, il sistema è più o meno lo stesso, devi collegare le batterie tramite le spine di ricarica direttamente al caricabatterie, quindi collegare il caricabatterie della lavasciuga a una presa di corrente. Il vantaggio di questo tipo di caricabatterie è che è meno costoso di un caricabatterie integrato.
Come caricare correttamente le batterie della lavasciuga
- Non interrompere mai il ciclo di carica fino a quando la batteria non è completamente carica
- Assicurarsi che il caricabatterie sia collegato a una presa continuamente alimentata (non caricare la batteria su una presa la cui alimentazione può essere interrotta di notte, ad esempio)
- Per le batterie acide, caricarle bene in una stanza ventilata
- Per le batterie ad acido, ventilare il più possibile lo spazio in cui si trova la batteria della lavasciuga (sollevare il sedile se si tratta di una batteria uomo a bordo, ecc.)
- Mantieni bene il tuo caricabatterie, non dargli una scossa, controlla che sia ben ventilato, non lasciarlo prendere polvere e fissalo alla parete se si tratta di un caricabatterie esterno in modo che non subisca urti
- Collegare sempre i connettori alla macchina prima di collegarla alla rete elettrica